Drakarys Viaggio Game of Thrones - Marocco

game of thrones arti con noi per i Sette Regni.


Con un viaggio di 5 giorni in Marocco esploreremo i luoghi e i set in cui è stata girata la serie Game of Thrones.

Viaggiando da Marrakesh ad Essaouira, da Ait Ben Haddou ad Ouarzazate, seguiremo Daenerys Targaryen e i suoi draghi alla scoperta di Essos e delle sue antiche città.


1° giorno: Verso i Sette Regni

Marrakesh è la capitale del sud del Marocco e la nostra base per esplorare le location usate nella serie. Dopo la visita del centro storico e la cena ci recheremo al nostro riad per il pernottamento.


2° giorno: Astapor

Essaouira Game of thrones

Di buon mattino partiremo per Astapor. È la medina di Essaouira ad essere stata scelta per rappresentare la città degli Immacolati. Visitermo la Skala de la ville, dove Daenerys incontra per la prima volta gli impressionanti guerrieri. Dopo pranzo cammineremo sul Cammino del Supplizio fino a raggiungere la Skala do port, dove la nostra Kalheesi sfugge all'attentato degli stregoni di Qarth e incontra Sir Barristan Selmy.

Ritorno a Marrakesh cena e pernottamento.


3° giorno: Esplorando Essos

Il terzo giorno partiremo verso sud per raggiungere la grande oasi di Ait ben Haddou. Prima di fermarci fuori dalle mura di questa antica cittadella ci spingeremo fino agli Atlas Studios di Ouarzazate, all'inizio del deserto. In questi studios sono state girate alcune delle scene più spettacolari della serie. Anche noi entreremo nella grande piazza dove Daenerys mostra di conoscere perfettamente l'antico valiryano e libera gli immacolati. Forse il caldo sole africano ci ricorderà Drogon, il drago nero, ...Drakarys!

Arrivo ad Ait ben Haddou, cena e pernottamento.


4° giorno: Yunkai

Ait Ben Haddou Game of thrones

La cittadella di Ait ben Haddou è un insieme di antiche Kasbe costruite su di una collina nel centro dell'oasi ed è l'ambientazione scelta per la città di Yunkai. Questo antico villaggio fortificato, protetto dall'Unesco è uno dei luoghi più incantevoli del Marocco. Attraverseremo i vicoli dove Daario Naharis guida i cavalieri della regina dei draghi esplorando questo antico labirinto fino a raggiungerne la sommità fortificata. Lasceremo vagare lo sguardo sulle aspre colline rocciose ripensando alla marcia degli ottomila Immacolati fino alla mura di questa città.

Ritorno a Marrakesh e pernottamento.


5° giorno: Ritorno

La regina ha liberato tutti gli schiavi, la Baia degli Schiavisti è ora in pace. Anche noi ci prepariamo a lasciare questo luogo. Ultimi acquisti a Marrakesh e partenza.

Trasferimento in aeroporto.


Affrettatevi, Winter is coming.


Costo del viaggio

La quota comprende:
alberghi, colazioni, pranzi, cene, ingresso ai siti e ai monumenti, trasporti interni (pulmino), guide Samsara Viaggi.


La quota NON comprende: volo aereo, bevande alcoliche, mance.


Costo totale: 950 euro a persona



Per informazioni, richieste e partenze, inviaci un corvo:

» INFO E PRENOTAZIONI